Home

 

 

BENVENUTI NEL SITO DEL

XXII CONGRESSO NAZIONALE SIDEP

"Emozioni:

invisibili protagoniste in dermatologia"

 

Le emozioni  sono parte degli scambi che avvengono nella relazione medico-paziente, sono anche legate ai sintomi e alla patologia del paziente, in quanto spesso rientrano nella genesi dei differenti quadri clinici e a loro volta possono essere generate dalla malattia per cui il paziente consulta il medico. Nel corso della visita medica non avviene solo lo scambio di nozioni e dati oggettivi ma anche di emozioni, affetti, sentimenti.

La dermatologia più di altre discipline mediche offre occasioni di studio e riflessione sui meccanismi di interazione corpo - mente che sopraggiungono in seguito a eventi stressanti e alle emozioni che ne conseguono, questo perché la cute è un organo di relazione per eccellenza e di confine tra mondo interno e mondo esterno.

Il Congresso si pone come obiettivo quello di offrire sempre più spunti di ricerca e cura nel complesso campo di questa disciplina e vuole essere un'occasione molto rilevante di incontro e scambio delle esperienze professionali tra tutti i professionisti che operano nel settore.

Vi aspettiamo numerosi!

 

IL CONGRESSO
Il Congresso si svolgerà a Genova, presso l'Hotel NH Marina, in data 8 e 9 febbraio 2019.


IL PORTO ANTICO
La sede congressuale è collocata nel cuore di Genova, nell’area del Porto Antico ristrutturata da Renzo Piano per l’esposizione del 1992.
Il Porto Antico è l’area che è stata per secoli il cuore del Porto e della Città. Dal 1992, grazie al progetto di riconversione, in 70.000 mq. di spazio convivono storia, tecnologia, cultura e strutture per il tempo libero: il Grande Bigo, simbolo dell’Area, con un originale ascensore rotante che consente di ammirare uno splendido panorama della città; l’Acquario più grande d’Europa e uno dei più importanti del mondo, meta ogni anno di un milione e mezzo di visitatori; Galata Museo del Mare; la Marina del Molo Vecchio, porto turistico per imbarcazioni da diporto; la  Piscina galleggiante, ormeggiata nello specchio acqueo adiacente; Porta Siberia, che ospita il Museo dedicato a Emanuele Luzzati.
Per maggiori informazioni sul Porto Antico è possibile visitare il website:
www.portoantico.it
 

 

 

Con il Patrocinio di:

 

 

COMUNE DI GENOVA