Soci Siras

 

                                

 

La SIRAS è una Società multispecialistica e multiprofessionale aperta a tutte le figure interessate nel progetto riabilitativo. La SIRAS riconosce, con alcune differenze, la qualità di Socio a diverse categorie di professionisti: Soci Ordinari

E’ ammesso in qualità di Socio Ordinario il soggetto, di qualsivoglia professione inerente la Riabilitazione di Alta Specializzazione, che presenti richiesta al Consiglio Direttivo della Società. Il Socio Ordinario è tenuto al versamento della quota associativa annuale e ha diritto a partecipare a tutte le manifestazioni scientifiche della Società usufruendo di una riduzione sulle eventuali quote di iscrizione, a presentare nuovi Soci, a proporre temi di relazione, a partecipare alle Assemblee Ordinarie e Straordinarie con diritto di voto, a pronunciarsi in merito ad eventuali “Referendum” interessanti la Società e a presentare la propria candidatura per le cariche sociali.
Soci Corrispondenti

Sono Soci Corrispondenti gli studiosi della Medicina Riabilitativa, italiani o stranieri, che svolgano la loro attività in istituzioni scientifiche all’estero e che mantengano rapporti di proficua collaborazione con la Società. Il Socio Corrispondente non è tenuto al versamento della quota associativa, non ha diritto di voto attivo e non può presentare la propria candidatura per l’elezione ad una carica sociale. Può altresì richiedere di essere ammesso quale Socio Ordinario e/o essere proposto per la nomina a Socio d’Onore.
Soci Sostenitori

Sono Soci Sostenitori le persone fisiche o gli Enti che sostengono l’attività della Società mediante un contributo finanziario in misura non inferiore a quella fissata dal Consiglio Direttivo. Il Socio Sostenitore non è tenuto al versamento della quota associativa, non ha diritto di voto attivo e non può presentare la propria candidatura per l’elezione ad una carica sociale. Può altresì richiedere di essere ammesso quale Socio Ordinario e/o essere proposto per la nomina a Socio d’Onore.
Soci d’Onore

I Soci che abbiano svolto un’attività particolarmente meritoria per la Società possono essere proposti per la nomina a Soci d’Onore. Possono altresì essere nominati Soci d’Onore i medici e cultori della Medicina Riabilitativa, italiani o stranieri, che abbiano meriti di particolare distinzione scientifica e culturale nel settore. La qualifica di Socio d’Onore viene conferita dall’Assemblea, su proposta unanime del Consiglio Direttivo. Il Socio d’Onore non è tenuto al versamento della quota associativa e ha diritto di voto attivo. Può inoltre, su invito del Presidente, prendere parte alle riunioni del Consiglio Direttivo della Società.

 

QUOTE ASSOCIATIVE SIRAS

SOCI OVER 35 - 50 euro

SOCI UNDER 35 - 35 euro


DATI BANCARI
Banca Prossima per le Imprese Sociali e le Comunità
Piazza Paolo Ferrari, 20121 – Milano
IBAN: IT63H 03359 01600 100000008072