Home


     Il 32° Congresso Nazionale SIGOT è rivolto a specialisti e altri professionisti del mondo sanitario che condividono l’interesse per la prevenzione, la cura, il trattamento, la riabilitazione ed il recupero funzionale della persona anziana al fine di garantire un invecchiamento sempre più attivo ed in salute.
Medici geriatri, internisti, medici di Medicina Generale e altri specialisti, infermieri, fisioterapisti, farmacisti, nutrizionisti, psicologi, biologi e sociologi e in generale tutti gli operatori che si occupano professionalmente dell’anziano troveranno nell’ambito del Congresso interessanti spunti per ampliare e condividere le proprie conoscenze. Particolare attenzione sarà dedicata alle proposte più innovative di approccio ai problemi di salute dell’anziano da un punto di vista clinico e farmacologico ma anche
gestionale, organizzativo e tecnologico.


 


CORSI ECM DI APPROFONDIMENTO a NUMERO CHIUSO

Giovedi 3 maggio

 - INSUFFICIENZA  RESPIRATORIA ACUTA            

 - ANEMIE nell'ANZIANO

 - ECG in ARITMOLOGIA         

Venerdi 4 maggio

- DETERIORAMENTO COGNITIVO E DEMENZE         

 - VALVULOPATIE NELL'ANZIANO

 

 

CORSO INFERMIERI e FISIOTERAPISTI
La Sezione di Nursing Geriatrico della SIGOT si propone di promuovere come obiettivo costante e prioritario un’assistenza infermieristica adeguata alla “specificità” del malato anziano. Anche quest'anno è previsto un corso parallelo a numero chiuso riservato agli infermieri.
     


I VINCITORI DELLE COMUNICAZIONI ORALI 2017
 

 
Visita il nostro sito web
www.sigot.org e ISCRIVITI

 


   IL CONGRESSO NAZIONALE SIGOT 2017 ha visto 500 presenze, 60 relatori e 65 abstract ricevuti. Numeri che testimoniano, la graduale ma, continua crescita della SIGOT, grazie alla partecipazione attiva dei soci ed al crescente interesse.

Nell'AREA RISERVATA SOCI presente sul sito www.sigot.org sono disponibili tutti gli ATTI del Congresso 2017. Leggi la rassegna stampa
 

DEADLINE
2 MAR   Iscrizione a tariffa ridotta
     

20

MAR

  Invio abstract

 

NEWS