Abstract

POSTICIPO DEADLINE INVIO ABSTRACT AL 22 SETTEMBRE

Il Congresso Nazionale S.I.S.A., come ogni anno, è lieto di ospitare sessioni di Comunicazioni Orali, Poster e Spazio Giovani sui seguenti temi:

  • Scienze di base 
  • Studi clinici
  • Epidemiologia
  • Lipoproteine, infiammazione e biologia vascolare - Spazio Giovani
  • Le tecnologie omiche nello studio e trattamento dell'aterosclerosi - Spazio Giovani
  • Grasso ectopico, NAFLD e diabete - Spazio Giovani

ISTRUZIONI

Tutti gli abstract dovranno pervenire esclusivamente in modalità elettronica e in lingua inglese compilando l'apposito form.

Con la dovuta considerazione per la preferenza espressa dall’autore il Comitato Scientifico si riserva di valutare i contributi pervenuti e inserirli nella sessione che verrà ritenuta più idonea (spazio giovani, comunicazioni orali, poster).

Il Titolo deve essere scritto in lettere maiuscole. Le parole devono essere complete, non è quindi possibile utilizzare abbreviazioni.

I nomi degli Autori devono essere inseriti con l'iniziale maiuscola del nome seguita da un punto e dal cognome per esteso con la sola iniziale maiuscola (Nome Cognome > N. Cognome). Si prega di omettere titoli professionali e/o accademici
Il nome del primo Autore sarà considerato come il nome di chi effettuerà la presentazione.

Nel campo denominato Affiliazione deve essere inserito l'Ente ovvero gli Enti degli Autori dell'abstract. Oltre al nome dell'Ente dovrà essere indicata la città e la nazione.

Il Testo deve essere composto da una introduzione che chiarisca lo scopo della ricerca, i materiali ed i metodi utilizzati, i risultati, l'eventuale bibliografia.
Il testo dell'abstract deve essere digitato direttamente nel campo.

Per lo Spazio Giovani il testo dell'abstract non deve superare 600 parole. Per Comunicazioni orali e Poster il testo dell'abstract non deve superare 300 parole.

DEADLINE

La deadline per l'invio degli abstract è il 15 Settembre 2017.

PREMI

I migliori contributi presentati da giovani soci di età non superiore ai 40 anni, regolarmente iscritti al Congresso saranno scelti per l’assegnazione di Premi e Travel Grant.

EMISSIONE ABSTRACT